Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che questo Istituto organizza anche per il presente anno scolastico 2020/2021 i corsi di lingua inglese rivolti sia al personale interno alla scuola, sia ai genitori degli alunni e ad adulti esterni alla scuola.

Al termine delle attività, i corsisti potranno a loro scelta ottenere le certificazioni linguistiche rilasciate da Cambridge Assessment English.

I corsi avranno una durata di 50 ore ciascuno (45 ore con un docente di lingua madre inglese e 5 ore con un docente d’inglese in servizio presso l’Istituto), da tenersi in orario pomeridiano con cadenza settimanale. Qualora il numero degli scritti a ciascun corso lo consentirà, sarà possibile attivare tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (da A1 a C2).

La quota di iscrizione è stabilita in € 140,00 per il personale interno e in € 230,00 per il personale di altri istituti, i genitori degli alunni ed altri esterni.

L’iscrizione agli esami per la certificazione linguistica rilasciata da Cambridge Assessment English richiederà il versamento della quota comunicata dall’ente certificatore.

I corsi saranno tenuti in presenza nei locali dell’Istituto soltanto se la situazione dell’emergenza sanitaria nazionale lo consentirà. Nel caso di svolgimento a distanza, ai corsisti sarà messo a disposizione un account personale nel dominio siotto.net che consentirà di seguire le lezioni sull’applicativo Meet della piattaforma GSuite d’Istituto e di condividere un ambiente didattico con i docenti.

In allegato il link per la compilazione del modulo di preiscrizione al corso, che dovrà essere debitamente compilato entro le ore 24:00 del 30 novembre 2020: clicca qui

Nel caso di attivazione dei corsi sopra specificati, le quote di iscrizione dovranno essere versate tramite una delle seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario a favore del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” – Causale: Corso Inglese Adulti

IBAN IT29S0101504801000070624731

  • Il personale docente, sia interno che esterno, potrà avvalersi dei benefici della Carta Docente, con l’indicazione nella piattaforma dell’ente accreditato: Liceo Classico “G.Siotto Pintor” CAPC050004

        

Per ulteriori informazioni, è possibile indirizzare una mail al referente del progetto, prof. Fabrizio Orrù: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..