Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che oggi, 11 febbraio 2021, si terrà l'evento "Women and Girls in Science" promosso dalle Nazioni Unite per promuovere l'uguaglianza di genere e far sì che donne e ragazze ottengano parità di accesso e partecipazione nella scienza. Alcune/i alunne/i del Liceo Siotto sono stati protagoniste/i di una serie di attività concluse con un lavoro finale che verrà, poi, valutato scegliendo le presentazioni migliori.

Tutte gli interessati e le interessate, docenti e alunne/i, possono partecipare all'evento online che verrà trasmesso a partire dalle ore 15:00 sul canale Youtube: https://youtu.be/ketCeNo6AAk

Si auspica una viva partecipazione anche per il momento finale della premiazione delle migliori presentazioni, che potranno essere votate da tutto il pubblico in diretta sul canale youtube.

Il programma prevede anche interventi di importanti ospiti, tra cui Anna Grassellino, direttrice del Quantum Materials and Systems Center del Fermilab di Chicago e Donna dell’anno 2020 per D di Repubblica e Marianna Fontana, ricercatrice sarda al CERN.

Maggiori dettagli e la locandina dell'evento possono essere trovati al link: https://divulgazione.dsf.unica.it/wp/women-in-science-2021/