Si svolgerà, nei giorni giovedì 25 febbraio (per il BIENNIO) e venerdì 26 febbraio (per il TRIENNIO), la Gara di Istituto delle Olimpiadi di Italiano edizione 2020/2021, indette dal Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con: Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI); Uffici Scolastici Regionali; Accademia della Crusca; Accademia dell’Arcadia; Associazione per la storia della lingua italiana (ASLI); Associazione degli Italianisti (ADI); il Premio Campiello Giovani.

Tutti gli iscritti alla gara, che saranno considerati “fuori classe”, devono presentarsi, muniti di password e con la massima puntualità, nel laboratorio di informatica del sottopiano nei giorni e negli orari sotto indicati. Le notifica di iscrizione è stata inviata ad alunni ed alunne per mezzo del registro elettronico.

I partecipanti che, in questa settimana, seguono le lezioni a distanza, devono preventivamente inviare l’autorizzazione, firmata dai genitori,(secondo il modulo allegato alla notifica inviata per mezzo del registro elettronico), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.