Il Liceo Classico "G. Siotto Pintor" che ha compiuto già 120 anni dalla sua Intitolazione a Giovanni Siotto Pintor, ma è stato fondato nel 1600, apre nuovamente le porte il 13 febbraio 2016, anche per accogliere tutte le studentesse e gli studenti che vorranno iscriversi per il prossimo anno scolastico.

Dopo lo straordinario successo de "La Notte Nazionale del Liceo Classico" del 15 gennaio 2016 la comunità scolastica tutta del "Siotto" ripropone le proprie attività didattiche (teatro, musica, letture, pillole di classicità, video, giornalismo, salotti letterari...), i propri ambienti "rinfrescati" con l'intervento "Scuole Belle", aule, laboratori e tutti gli altri spazi dell'Istituto.

L'Istituto Fornirà ogni utile informazione e aiuto per l'eventuale iscrizione, rende disponibile il Programma Triennale dell'Offerta Formativa e comunque  accoglierà chiunque vorrà trascorrere alcune ore nell'ambiente accogliente del Siotto.