Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si notifica al personale interessato che il 31 ottobre 2021 è il termine perentorio per la presentazione da parte del personale docente, educativo e A.T.A. del Comparto Scuola delle domande di dimissioni volontarie con effetto dal 1° settembre 2022 (esclusivamente tramite procedura web POLIS) e delle istanze di permanenza in servizio per raggiungere il minimo contributivo (in formato analogico o digitale).

         In caso di presentazione contemporanea di istanza per pensione anticipata e di Quota 100, quest’ultima sarà presa in considerazione in subordine rispetto alla prima.

         Si invita il personale a tempo indeterminato nato entro il 31/08/1955, per il quale è prevista l’eventuale cessazione d’ufficio, nel caso in cui ritenga di non aver raggiunto i requisiti minimi per la cessazione dal servizio ed intenda presentare domanda di trattenimento, ad inoltrarla entro e non oltre il 31/10/2021, ai fini delle successive operazioni di verifica.

         Si allegano alla presente il Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 294 del 1° ottobre 2021 e la nota MI prot. n. 30142 in pari data, di cui si raccomanda attenta lettura.