Il decreto del Ministro dell’istruzione 27 ottobre 2020, n. 151, ha assegnato alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo, sulla base dei fabbisogni espressi, specifiche risorse del Piano nazionale per la scuola digitale per assicurare la connettività per l’accesso alla didattica digitale integrata da parte degli studenti meno abbienti.

Sono ammissibili al rimborso le spese sostenute non prima del 27 ottobre 2020 e fino al 12 giugno 2021 per acquisto di SIM, dispositivi per la connettività (router/modem/internet keys), pagamento di canoni di abbonamento o costi di ricarica relativi al traffico dati.

I genitori/tutori/affidatari possono fare domanda compilando l’ALLEGATO RICHIESTA e spedendolo entro il 15 luglio, corredato dalla scansione di un documento di identità in corso di validità del richiedente e delle copie dei documenti che attestano i costi sostenuti, agli indirizzi indicati nell'allegata circolare n. 357 secondo le modalità in essa illustrate.

In allegato la circolare n. 356 relativa all'oggetto e i modelli di dichiarazione, in formato pdf. I modelli in formato testo sono disponibili nella Bacheca Comunicazioni del Registro elettronico, area “COMUNICAZIONI DEL DIRIGENTE E CIRCOLARI”.

In allegato la circolare n. 355, che notifica date e orari degli scrutini di integrazione per gli alunni che hanno riportato il debito formativo.

A parziale rettifica della circolare n. 351, si allega la circolare n. 352 con le variazioni di cui all'oggetto.

In allegato la circolare n. 348 con la convocazione di cui all'oggetto.

Nella circolare n. 347, in allegato, è pubblicato il calendario delle attività di recupero dei debiti formativi, che si tengono esclusivamente in presenza, nella sede dell’Istituto, e sono rivolti unicamente agli studenti e alle studentesse per cui è stata deliberata la sospensione del giudizio in Greco, Latino e Matematica.

I calendari sono suddivisi per classe e per sezione.

Si prevede che le verifiche del recupero del debito formativo e i successivi scrutini integrativi si svolgano fra il 12 e il 16 luglio prossimi