Si comunica che da oggi sarà attivato lo sportello di supporto psicologico per il corrente anno scolastico.

Il servizio è rivolto ad alunne/i, al personale della scuola e ai genitori.

Lo sportello di supporto psicologico vuole rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19 e prevenire l’insorgere di forme di malessere psicofisico, aiutando ad affrontare lo stato di solitudine generato dall’isolamento sociale e dalla restrizione di spazi di incontro e socializzazione e, per quanto riguarda il personale docente, intende mettere a disposizione strumenti e strategie per gestire percorsi di educazione alla salute psicofisica.

In allegato la circolare n. 125 e i documenti di AUTORIZZAZIONE e di CONSENSO INFORMATO da parte degli utenti, indispensabili per poter usufruire dello sportello di supporto psicologico. I modelli in formato testo saranno resi disponibili nella nota diffusa nel Registro elettronico, Bacheca Comunicazioni.