Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il servizio Pubblica Istruzione della Città Metropolitana di Cagliari aderisce al progetto del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di ambienti digitali e laboratoriali di contrasto alla dispersione scolastica “Periferie Creative – a scuola divertendoci”, azione #7 del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, ideato e messo in atto dall’Istituto Superiore “M. Giua”, sede di Assemini.

Il progetto nasce dalla necessità di rimodulare il processo di insegnamento/apprendimento, coniugando le tecnologie digitali a una nuova didattica laboratoriale col fine di acquisire competenze in modo semplice e divertente. L’obiettivo è la lotta alla dispersione scolastica attraverso una didattica innovativa, grazie alla realizzazione di una didattica inclusiva sociale.

Al progetto possono partecipare gli studenti residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari.

Si allegano la circolare interna n. 154 e la nota prot. n. 156 della Città Metropolitana di Cagliari che specifica requisiti e modalità di iscrizione. Il termine per le iscrizioni è fissato al 20 gennaio 2020. Le domande verranno accolte in ordine di arrivo.