Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Con nota prot. n. 17860 del 14 novembre 2019 la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna ha trasmesso la nota del MIUR prot. n. 22110 del 28 ottobre scorso, relativa alle modalità e ai termini di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato 2019/2020, che si allega.

In proposito, si ricorda che entro il 30 novembre 2019 devono essere presentate le domande di ammissione agli esami di Stato, secondo le seguenti modalità:

- i candidati interni: devono indirizzarle al dirigente scolastico;

- i candidati esterni: devono indirizzarle al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, compilando il modello di domanda allegato alla presente circolare.

Gli alunni iscritti all’ultimo anno di corso, per potersi presentare in qualità di candidati esterni, dovranno formalizzare la cessazione della frequenza entro il 15 marzo 2020.

Si suggerisce in ogni caso un’attenta lettura della citata nota prot. n. 22110 del 28 ottobre u. s. del MIUR.