Si informano gli/le studenti/studentesse interessati/e che sabato 23 Maggio, dalle 11:30 alle 13:00, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie, giudice Francesca Morvillo e i tre agenti di polizia della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, si svolgerà in modalità meeting una videoconferenza per gli alunni del nostro Istituto sul tema: “Analizziamo la mafia: Falcone e Borsellino ” tenuta dalla dott.ssa Flavia Fiumara, criminologa ed esperta di mafia.

In tale occasione, la relatrice si occuperà della strage di Capaci, degli eventi più recenti legati alla mafia e risponderà ai quesiti dei nostri alunni. Coloro che volessero già inviare i loro quesiti alla relatrice potranno farlo scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La dott.ssa Fiumara segnala che nel frattempo e sino al 23 maggio, la Rai dedicherà alla settimana della legalità una serie di programmi reperibili al seguente link: https://mail.google.com/mail/u/0?ui=2&ik=9bebc5da11&attid=0.1&permmsgid=msg-a:r-5400587189213613104&th=17228be459f819fe&view=att&disp=inline&realattid=17228be267ab78d6f3b1

Le studentesse e gli studenti interessati alla tematica e desiderosi di partecipare, dovranno comunicare la propria adesione tramite e-mail alla scuola, ai propri coordinatori e alla prof.ssa Eliana Usai all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..