L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari intende avviare il monitoraggio di tutto il personale scolastico, degli uffici e di quanti collaborino a vario titolo nelle scuole, per garantire la sicurezza degli stessi e degli alunni e delle alunne.

Detto monitoraggio è finalizzato all’adesione all’adesione al progetto Ad adiuvandum, sottoscritto il 29 giugno 2020 presso il Comando militare della Sardegna in via Torino, Cagliari, tra i promotori della Rete di Solidarietà sociale “Ad adiuvandum”, la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale, il Ministero della Difesa, con l’attuazione di un protocollo d’intesa per l’attuazione del Progetto “Ad adiuvandum. Un progetto per la sicurezza delle cittadine e dei cittadini della Sardegna”.

Il personale docente e non docente è invitato a notificare con la massima urgenza a questo Ufficio, per mezzo della mail istituzionale, la propria volontà di effettuare il test sierologico per l’individuazione del virus SARS CoV-2, in modo che già domani 11 settembre 2020 questo Ufficio possa comunicare il numero degli aderenti.

Si sottolinea l’urgenza.