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Si comunica che le iscrizioni alla classe prima per l’a.s. 2021/2022 sono state tutte accolte.

Nei prossimi giorni avrà luogo una riunione con i genitori degli alunni iscritti alla SMART CLASS digitale, per la quale verranno attivate due classi prime, una delle quali “a settimana corta”. Si formeranno anche due classi ordinamentali “a settimana corta” nelle quali saranno inseriti tutti gli alunni che ne hanno fatto richiesta in sede di iscrizione online. Più avanti l’ufficio del dirigente provvederà alla formazione delle classi prime ordinamentali “a settimana lunga”. Non saranno invece attivati i corsi “potenziati”.

Eventuali richieste in deroga a quanto indicato nell’iscrizione online potranno essere avanzate in allegato alla documentazione sottoelencata. Esse saranno soddisfatte, nel limite del possibile.

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 201/2022, è necessaria la consegna (si veda sotto MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE) dei seguenti documenti:

  1. DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA;
  2. MODULO AUTOCERTIFICAZIONE DI IDENTITA’ E DIPLOMA DI LICENZA MEDIA (A CUI AGGIUNGERE COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL DICHIARANTE);
  3. FOTOCOPIA DELLA TESSERA SANITARIA-CODICE FISCALE DELLO STUDENTE;
  4. N° 2 FOTOGRAFIE FORMATO TESSERA DELLO STUDENTE, PER L’AUTOCERTIFICAZIONE DELL’IDENTITA’ (DI CUI AL PUNTO 2.) E PER IL FASCICOLO PERSONALE;
  5. PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ SOTTOSCRITTO DAL GENITORE/TUTORE/AFFIDATARIO E DALL’ALUNNO/A (NON È NECESSARIA L’INDICAZIONE DELLA CLASSE DI ASSEGNAZIONE DELL’ALUNNO/A);
  6. ALLEGATO PER L’ASSOCIAZIONE DEL CODICE FISCALE DEL GENITORE/TUTORE/AFFIDATARIO AL NOMINATIVO DELL’ALUNNO, AL FINE DELL’ATTIVAZIONE DEI VERSAMENTI ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA TRAMITE IL SISTEMA PAGO IN RETE (MODALITA’ OBBLIGATORIA DI VERSAMENTO);
  7. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI;
  8. EVENTUALE CERTIFICAZIONE MEDICO SPECIALISTICA;
  9. EVENTUALE DICHIARAZIONE DI AFFIDO

Si allegano alla presente nota la relativa modulistica e le note informative di supporto al pagamento.

Il versamento dei contributi scolastici volontari (€ 20,00 per le classi prime) avverrà sul modulo software Argo Pagonline, integrato nel programma di registro elettronico Argo Scuolanext, a cui si potrà accedere con le credenziali del registro elettronico che saranno fornite agli utenti mediante comunicazione alla mail dichiarata in sede di iscrizione.

 

La scuola, per poter esercitare le sue funzioni, ha il dovere di rivolgersi a entrambi i genitori, a prescindere dal loro stato civile. Si ricorda, quindi, che il genitore che compila il modulo dichiara di aver effettuato delle scelte che richiedono il consenso di entrambi i genitori e che i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione.

PRIVACY

Si fornisce l’informativa prevista dal Codice in materia di Protezione dei dati personali, sia on line, sia cartacea mediante consegna e presa visione della nota prot. n. 1771 del 23 marzo 2020 pubblicata all’Albo dell’Istituto, al seguente link avente ad oggetto: Informativa sul trattamento dei dati degli alunni e delle famiglie.

MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La domanda, corredata degli allegati e della fotocopia del documento d’identità del genitore/tutore/affidatario richiedente, si intende perfezionata affidando la documentazione, correttamente compilata e in busta chiusa, al collaboratore scolastico all’ingresso nel periodo dal 7 al 20 luglio prossimi.

Si raccomanda il rispetto delle misure di distanziamento sociale e di precauzione contro la diffusione del contagio da COVID-19 esposte all’ingresso dell’Istituto. Per eventuali richieste di chiarimenti si potrà contattare telefonicamente l’Ufficio Didattica nei seguenti orari: LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ dalle ore 11:00 alle ore 13:00 oppure via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..