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Si comunica che le iscrizioni alla classe prima per l’a.s. 2022/2023 sono state tutte accolte.

A seguito della conclusione della procedura iniziata con il sorteggio pubblico, sono stati assegnati tutti i posti disponibili nelle classi 1^ A (classe digitale settimana lunga) e 1^ G (classe digitale settimana corta).

I genitori/tutori/affidatari degli studenti e delle studentesse iscritti/e alle classi 1^ ordinamentali per l’a. s. 2022/2023 saranno avvisati tempestivamente quando sarà compiuta l’assegnazione alle sezioni delle classi ordinamentali a settimana lunga o a settimana corta.

Eventuali richieste in deroga a quanto indicato nell’iscrizione online potranno essere avanzate in allegato alla documentazione sottoelencata su istanza in carta libera. Dette richieste saranno soddisfatte nel limite del possibile.

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2022/2023, è necessaria la compilazione della seguente modulistica e la consegna dei documenti sottoindicati:

  1. DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA;
  2. MODULO AUTOCERTIFICAZIONI CUMULATIVE DI IDENTITA’ E DIPLOMA DI LICENZA MEDIA (A CUI AGGIUNGERE COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL DICHIARANTE);
  3. PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ SOTTOSCRITTO DAL GENITORE/TUTORE/AFFIDATARIO E DALL’ALUNNO/A (NON È NECESSARIA L’INDICAZIONE DELLA CLASSE DI ASSEGNAZIONE DELL’ALUNNO/A);
  4. ALLEGATO DICHIARAZIONE PER VERSAMENTI PAGOPA (NECESSARIA PER L’ASSOCIAZIONE DEL CODICE FISCALE DEL GENITORE/TUTORE/AFFIDATARIO AL NOMINATIVO DELL’ALUNNO, AL FINE DELL’ATTIVAZIONE DEI VERSAMENTI ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA TRAMITE IL SISTEMA PAGO IN RETE, CHE È MODALITA’ OBBLIGATORIA DI VERSAMENTO) ACCOMPAGNATO DAL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL DICHIARANTE;
  5. MODULO DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI;
  6. EVENTUALE CERTIFICAZIONE MEDICO SPECIALISTICA (Richiedere in segreteria il modulo di accompagnamento della documentazione);
  7. EVENTUALE DICHIARAZIONE DI AFFIDO
  1. FOTOCOPIA DELLA TESSERA SANITARIA-CODICE FISCALE DELLO STUDENTE;
  2. N° 2 FOTOGRAFIE FORMATO TESSERA DELLO STUDENTE, PER L’AUTOCERTIFICAZIONE DELL’IDENTITA’ (DI CUI AL PUNTO 2) E PER IL FASCICOLO PERSONALE;

La scuola, per poter esercitare le sue funzioni, ha il dovere di rivolgersi a entrambi i genitori, a prescindere dal loro stato civile. Si ricorda, quindi, che il genitore che compila la modulistica dichiara di aver effettuato delle scelte che richiedono il consenso di entrambi i genitori e che i dati riportati nella dichiarazione d’iscrizione assumono valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Il versamento dei contributi scolastici volontari (€ 20,00, comprensivo dell’assicurazione obbligatoria) avverrà sul modulo software Argo Pagonline, integrato nel programma di registro elettronico Argo Scuolanext, a cui si potrà accedere con le credenziali del registro elettronico che saranno fornite agli utenti mediante comunicazione alla mail dichiarata in sede di iscrizione.

I genitori potranno visualizzare tutti gli avvisi telematici, pagare uno o più avvisi contemporaneamente, al costo di una sola commissione, e scaricare le ricevute per le detrazioni fiscali.

Si allegano:

1) L’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del GDPR UE 2016/679 per il Sistema PAGO IN RETE/PAGOPA.

2) Il manuale di istruzione sul sistema di pagamento PAGO IN RETE/PAGOPA per mezzo dell’applicativo Argo Pagonline (file Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE).

PRIVACY

Si fornisce l’informativa prevista dal Codice in materia di Protezione dei dati personali, sia on line, sia cartacea mediante consegna e presa visione della nota prot. n. 1771 del 23 marzo 2020 pubblicata all’Albo dell’Istituto, al seguente link

https://liceosiotto.edu.it/attachments/article/829/Informativa%20trattamento%20dati%20alunni%20e%20famiglie-signed.pdf

avente ad oggetto: Informativa sul trattamento dei dati degli alunni e delle famiglie.

MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La domanda, corredata degli allegati, si intende perfezionata affidando la documentazione, correttamente compilata, all’assistente amministrativo di turno allo sportello dell’Ufficio Didattica nel periodo dall’8 al 22 luglio prossimi. Si avvisa che dal 16 luglio al 27 agosto 2022 l’Istituto osserverà la chiusura totale nella giornata del sabato.

Per fare ingresso nell’Istituto, si raccomanda il rispetto delle misure di distanziamento sociale, di igiene delle mani e di precauzione contro la diffusione del contagio da COVID-19. Per eventuali richieste di chiarimenti si potrà contattare telefonicamente l’Ufficio Didattica nei seguenti orari: LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ dalle ore 11:00 alle ore 13:00 oppure via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..