Si allega la documentazione riguardante l'Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2019-20 - Graduatorie a. s. 2020-2021.

Si notifica che è stato pubblicato oggi 23 gennaio 2020, sull'Albo Pretorio e in Amministrazione trasparente, l'Avviso di manifestazione d'interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare per l'affidamento dei servizi di realizzazione di viaggi d'istruzione in Italia e all’estero, a.s. 2019/20.

La Manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 06 Febbraio 2020

Il Liceo Siotto Pintor intende aderire al progetto teatrale “CONNECTIONS 2020”, proposto da Sardegna Teatro in collaborazione con il National Theatre di Londra, che offre agli studenti degli Istituti Secondari Superiori la possibilità di cimentarsi in tutti i ruoli della produzione teatrale. Saranno le ragazze e i ragazzi i principali attori culturali dell’evento, in scena e dietro le quinte, impegnati nel ruolo di attori, scenografi, aiuto regista, costumisti, tecnici luci e audio e in tutto ciò che ruota intorno a una produzione teatrale. Le studentesse e gli studenti interessati dovranno compilare entro giovedì 14 novembre 2019 il modulo di adesione e garantire la frequenza regolare agli incontri programmati.

Si allegano la circolare n. 83, il modulo di adesione e i materiali informativi.

Si comunica che all'Albo Pretorio dell'Istituto, al link https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atto.xhtml?codcli=SS19673&idatto=851570&pag=1 , è stata pubblicata la Graduatoria Provvisoria relativa all’Avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per l’affidamento di incarico ad esperto di madrelingua inglese a. s. 2019/2020 progetto “Lettore in Classe”.

Il termine per eventuali ricorsi è fissato alle ore 24:00 del 28 ottobre 2019.

Si comunica che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la sospensione dell’attività didattica nei giorni 31 ottobre 2019 e 24 febbraio 2020.

Pertanto, considerato il Calendario scolastico regionale, le attività didattiche saranno sospese ininterrottamente dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 (30 ottobre, festività del Santo patrono di Cagliari; 31 ottobre, giorno individuato dal Consiglio d’Istituto; 1° novembre, festività di Tutti i santi; 2 novembre, commemorazione dei defunti; 3 novembre, domenica) e riprenderanno regolarmente il 4 novembre.

Nel mese di febbraio, le attività didattiche saranno sospese dal 23 febbraio (domenica) al 25 febbraio, festività del Martedì grasso.

Si comunica che il giorno 21 ottobre, dalle 11:30 alle 13:15, nell’Aula Magna “Sergio Atzeni”, il Liceo Classico “G. Siotto Pintor” ospiterà il prof. Maurizio Mori, docente di Bioetica all’Università di Torino e componente del Comitato Nazionale di Bioetica, che terrà a studenti e docenti dell'Istituto una conferenza sulla tematica bioetica generale, insieme a una presentazione sintetica del tema della Conferenza Nazionale delle scuole 2020: “Il consenso informato. Che cos'è, come e quando applicarlo nelle occasioni della vita”.

In allegato la circolare interna n. 28

Si comunica che le operazioni di valutazione delle studentesse e degli studenti che nell'anno scolastico 2018-2019 hanno svolto l'anno di studio all'estero si terranno dal 6 al 9 settembre c.a. Il Calendario è disponibile presso la Segreteria dell'Istituto.

Antonio Macchis

L'Agenzia Nazionale Indire Erasmus+ ha comunicato l'approvazione del Progetto Erasmus+ Scambio tra Scuole KA2 per un importo di € 160.665,00.

Il Liceo Classico G. Siotto Pintor coordinerà un Partenariato Internazionale sul tema  "Popular Folk Dance: a mirror of the national traditions of the minorities".

Antonio Macchis

Giovedì 25 ottobre 2018 si è tenuto un importante dibattito contro la violenza sulle donne nell'Aula Magna del nostro Liceo alla presenza dell'assessora del Comune di Cagliari Marzia Cilloccu, la Presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità Rosanna Mura e delle Onorevoli Regionali Alessandra Zedda e Anna Maria Busio. Il Dirigente Scolastico Antonio Macchis ha moderato l'incontro.

prof. Antonio Macchis