Il servizio, totalmente gratuito e rivolto agli studenti della scuola, ai genitori e al corpo docente, è stato promosso dall’Associazione Voci dell’Anima in partenariato con il Liceo Classico Statale G. Siotto Pintor, l’ Ordine degli Psicologi della Sardegna, Cittadinanza Attiva, IPSIA Sardegna - Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI, l’ Associazione Canne al Vento, Il Gesto Interiore –Centro per i Disturbi Alimentari, Lo Specchio –Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, Consult@noi- Associazione Nazionale Disturbi del Comportamento Alimentare, SIRIDAP- Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso e Investimenti Ceresio SRL- Villa Miralago/Centri Ananke.
L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione di Sardegna nell’ambito del Bando annuale 2020, sezione “Volontariato, Filantropia e Beneficienza” ed è stato sponsorizzato da Mantega Srl e Faticoni S.P.A.
Lo sportello d’ascolto psicologico e nutrizionale è stato gestito dalla Dott.ssa Emma Fadda, psicologapsicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Alessandra Calamida, biologa – nutrizionista, alle quali va il nostro vivissimo ringraziamento.

Cliccando sull'immagine, è possibile leggere nel dettaglio il resoconto delle attività svolte e i risultati raggiunti

La cultura che ammala Locandina conclusiva