In allegato la comunicazione sull'Open Day Università di Parma 15-16-17-19 e 20 aprile 2021

Allegati:
Scarica questo file (Open day 2021.pdf)Open day 2021.pdf131 kB

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Cagliari organizza per i futuri studenti gli Open Day che si terranno interamente in modalità online nelle giornate del 4 e 5 maggio 2021.

Nelle due giornate, gli studenti avranno la possibilità di assistere alle dirette streaming delle nostre sei Facoltà che presenteranno l’offerta formativa dei corsi di studio, con particolare attenzione agli insegnamenti erogati, agli obiettivi formativi e agli sbocchi occupazionali. Inoltre, sarà possibile assistere a specifici seminari, laboratori, testimonianze di studenti e giovani laureati e di esponenti del mondo del lavoro e delle professioni.

Gli studenti potranno iscriversi all’evento semplicemente compilando un form online che verrà reso disponibile a partire dal 20 aprile sulla sezione del sito d’Ateneo www.unica.it dedicata a futuri studenti e orientamento, link https://www.unica.it/unica/it/open_day.page . Sulla stessa pagina del sito verranno pubblicate tutte le informazioni sull’evento e il calendario delle due giornate.

Università degli Studi di Perugia - UnipgOrientaLive - iniziativa di orientamento dal 12 al 21 aprile 2021

Allegati:
Scarica questo file (Open Day_save the date.pdf)Open Day_save the date.pdf200 kB
Scarica questo file (body(5).pdf)body(5).pdf2398 kB

Negli allegati le notizie, relative alle LEZIONI ONLINE PER LA PREPARAZIONE AI TEST PER L'ACCESSO AI CORSI DI LAUREA DELL'AREA SANITARIA (22 - 30 luglio 2021) e al CORSO DI LAUREA IN ARCHITETTURA,RIGERERAZIONE E SOSTENIBILITA' (22 luglio 2021) organizzato dall'Università di Parma a favore delle future matricole dell'a.a. 2021/2022.

Si informano gli studenti/sse e delle classi quarte e quinte che il giorno 22 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet, un incontro finalizzato ad acquisire migliori informazioni sul Test d’Ingresso di Medicina e sulle facoltà medico - sanitarie con studenti della facoltà di Medicina di Cagliari facenti parte del team Testbusters di Cagliari.

Nella allegata circolare n. 236 tutte le informazioni necessarie per partecipare all'incontro.

Corsi di laurea Magistrale in Giurisprudenza Università degli Studi di Firenze - Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e Università degli Studi di Firenze - Universität zu Köln

L’Università di Sassari organizza una serie di incontri di orientamento con gli studenti delle classi quinte degli istituti superiori per far conoscere i corsi di laurea triennali e per rispondere alle domande degli studenti interessati.

Le classi interessate possono comunicare, attraverso i rappresentanti degli studenti o il/la docente che coordina la classe inviando una mail al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la eventuale disponibilità a un incontro in videochiamata (della durata di massimo un’ora) con i docenti dei corsi di studio (Scienze dell’architettura e del progetto, Urbanistica. Pianificazione della città, del territorio, dell’ambiente e del paesaggio).

Si allegano la circolare n. 226 e la nota della Direzione per la Didattica e l’Orientamento dell’Università degli Studi di Cagliari che comunica l’adozione, anche per il corrente Anno Accademico, delle batterie di test online individuali a risposta multipla che consentiranno a studentesse e studenti di esercitarsi dal proprio domicilio alle prove di accesso - e di verifica della preparazione iniziale - dei Corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico delle Facoltà di Biologia e Farmacia, di Ingegneria e Architettura, di Medicina e Chirurgia, di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, di Scienze, e di Studi Umanistici.

Nell’allegato sono disponibili i relativi link.

Siamo lieti di estendervi l’invito di partecipazione all’evento organizzato dalla Facoltà di Scienze in occasione dei 400 anni dell’Università di Cagliari, che si terrà venerdì 19 marzo alle ore 10 e sarà presieduto dal Prof. Gianni Fenu, Presidente della Facoltà.
La manifestazione, che sarà trasmessa in diretta streaming, avrà per titolo: “Le Scienze tra il ‘600 e il ‘900” con interviste ai presidi che si sono succeduti in questi anni, il percorso storico “Le Discipline della Facoltà di Scienze: storia, personaggi e vicende, dalla metà del XVIII alla fine del XX secolo” e la tavola rotonda “Le Scienze e la Facoltà di Scienze tra passato, presente e futuro”, una finestra sulle prospettive future per chi si avvicina alle Scienze (Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica).

E’ possibile consultare il programma completo e accedere al link dell’evento alla pagina:

Confidando in un’ampia partecipazione, porgiamo i più cordiali saluti.

Dr.ssa Ambra Usai

Tutor d'Orientamento Facoltà di Scienze
Università degli Studi di Cagliari
Cittadella Monserrato

Meet classe digitale

I genitori, le studentesse e gli studenti delle terze medie che volessero avere informazioni e chiarimenti sulla classe digitale, la cui attivazione è prevista a partire dal prossimo anno scolastico, possono compilare il seguente modulo:

Riceveranno tramite posta elettronica il link per il collegamento sulla piattaforma Meet, fissato per venerdì 8 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Saranno presenti le docenti del Team per l'innovazione digitale e la referente dell'Orientamento.