NABA

Naba

In allegato, la brochure con le informazioni per gli studenti

Allegati:
Scarica questo file (flyer per trienni, info generali.pdf)Flyer per gli studenti1089 kB

La Facoltà di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Cagliari invita gli studenti delle classi 3°- 4°- 5° all'Open Day del 18 Novembre che si svolgerà in un orario compreso tra le 8:30 e le 13:30.

Gli studenti e le studentesse potranno vedere delle dimostrazioni pratiche, i laboratori e gli spazi della Facoltà e conoscere la nostra offerta formativa.

Saranno a loro disposizione docenti, dottorandi e studenti di tutti i corsi:
Ingegneria Biomedica
Ingegneria Chimica
Ingegneria Civile
Ingegneria dell’Energia Elettrica per lo sviluppo Sostenibile
Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni
Ingegneria Meccanica
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Scienze dell’architettura
Tecnologie Industriali per la Transizione Energetica e Digitale (corso di laurea ad orientamento professionale)
Tecniche per l’Edilizia e il Territorio (corso di laurea ad orientamento professionale)

Link per le iscrizioni sia collettive che singole:

bocconi orientamatica

Sono aperte le iscrizioni al corso “Orientamatica”, organizzato dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di II grado. Sul
sito https://matematica.unibocconi.it può trovare la presentazione dell’iniziativa - che quest’anno ha il titolo di “Funzioni e dintorni” - con il calendario delle lezioni in cui si articola, una breve presentazione
dei docenti, le modalità organizzative e il form per le iscrizioni (che si chiudono il 17 novembre).

I principali obiettivi di “Orientamatica” sono:
· abituare gli studenti al modo in cui molti dei concetti matematici visti in particolare negli ultimi anni delle superiori saranno ripresi in un primo corso universitario;
· istituire un canale di comunicazione tra il mondo della scuola, quello universitario e i loro docenti per uno scambio di esperienze e un reciproco arricchimento;
· sottolineare, con alcuni esempi “concreti”, il ruolo giocato dai modelli matematici nel passaggio dalla teoria alle applicazioni;
· interessare anche gli studenti meno motivati, mostrando il coinvolgimento della matematica nella dimensione storica e in alcuni contesti apparentemente lontani dai discorsi scientifici.

Gli studenti e le studentesse interessati/e all’attività di orientamento in uscita possono rivolgersi alla referente prof.ssa Luisa Mereu, che fornirà le informazioni relative alle seguenti opportunità post-diploma:

1) IED, Istituto Europeo di Design di Cagliari

2) Forze Armate