Il Liceo Siotto Pintor accoglie le delegazioni dei Paesi che hanno partecipato al progetto Erasmus+: Portogallo, Slovenia, Romania e Turchia.
Da lunedì 9 maggio fino a venerdì 13 gli studenti di tutte le nazioni e i loro insegnanti hanno condiviso le proprie tradizioni attraverso il ballo e hanno visitato insieme la città di Cagliari e alcuni siti di interesse archeologico.

A organizzare e coordinare le attività di questo importante evento i docenti del team Erasmus+, i professori Fabrizio Orrù, Paola Piro, Evandrina Sanna, Paolo Loi e Loredana Pau, insieme agli studenti della 5^ L.

Il momento più significativo del calendario è stato il Festival del giorno 11 maggio presso il Teatro "Intrepidi Monelli" di Cagliari, che ha visto la partecipazione dei gruppi folklorici stranieri e locali e dei ragazzi del "Siotto Music".

Il servizio che Videolina ha dedicato al Festival:

E le immagini della serata negli scatti di Giulia Garofalo:

Festival collage 1

Festival collage 3

L'articolo pubblicato da "L'unione Sarda"

Erasmus articolo