Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Dal 3 al 5 maggio, presso il Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Cagliari, si è tenuta la XII Edizione di Cittadinanza e Costituzione della Rete Fri.Sa.Li.
Studenti e studentesse delle tredici scolaresche aderenti in tutta Italia si sono confrontati sull'articolo 35 della nostra Costituzione.

Sono stati presentati lavori multimediali confezionati in varia forma che costituiscono il resoconto della riflessione messa in atto dalle diverse delegazioni sull'articolo in questione, declinato nel susseguirsi dei suoi commi.

Il liceo Siotto Pintor ha partecipato con una ricerca sul lavoro femminile e sulle donne sarde che si sono distinte nelle loro professioni.
Un momento particolarmente intenso della manifestazione è stato il Debate conclusivo, che ha visto sfidarsi otto squadre composte da studenti appartenenti alle diverse scuole partecipanti al progetto. Anche in questa competizione i siottini si sono brillantemente distinti.

A rappresentare il Siotto, insieme agli studenti Thomas, Alexander, Giorgia e Amelia, erano presenti il Dirigente Aldo Pillittu, i docenti Lucia Baiocchi, Antonella Casula, Michela Delogu e Italo Montisci.

Frisali maggio 2023