Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il giorno 11 maggio gli alunni del laboratorio teatrale del Liceo Classico Siotto si sono esibiti presso il Teatro Massimo di Cagliari nell’ambito di una gioiosa competizione teatrale con gli attori di altre scuole coinvolte nel progetto T-Challenge, patrocinato dal CeDac.

Il titolo dello spettacolo del Liceo Siotto, la cui sceneggiatura è stata scritta dagli stessi alunni, con il coordinamento del regista Senio Dattena, è il seguente: “Sogno o son desto?”. Tutor del progetto è stata la professoressa Cinzia Rombi.

I giovanissimi attori e scenografi sono partiti dai sogni e dal mito, e hanno colto il legame affascinante fra fantasia e realtà, fondamentale nel percorso di formazione che si compie nell’età adolescenziale. Hanno percorso un viaggio che parte da sé stessi, la cui suggestione, grazie alla loro interpretazione, è stata ottimamente trasmessa sulla scena.

T Challenge