Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che il Consiglio d'Istituto, nella seduta di lunedì 20 dicembre 2021, ha approvato all'unanimità i seguenti criteri di precedenza nell’ammissione alle classi prime della Smart Class digitale per l'a.s. 2022/2023:

In ordine di precedenza, fra coloro che ne faranno richiesta nel termine imposto alle iscrizioni online, saranno ammessi a ciascuna delle Smart Class digitali:

1) I fratelli e le sorelle degli studenti e studentesse attualmente iscritti al presente Liceo o iscritti nei cinque anni precedenti all’a.s. in corso, purché abbiano riportato nella classe seconda della Scuola di Istruzione di primo grado frequentata con esito positivo un voto di comportamento di almeno 9/10 o un giudizio valutativo equivalente;

2) per tutti i restanti alunni e alunne che faranno richiesta nel termine imposto alle iscrizioni online, saranno ammessi a ciascuna delle Smart Class digitali, fino alla piena concorrenza dei posti disponibili, soltanto coloro che abbiano riportato nella classe seconda della Scuola di Istruzione di primo grado frequentata con esito positivo un voto di comportamento di almeno 9/10 o un giudizio valutativo equivalente. In caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili, l’ammissione alla Smart Class digitale sarà decisa per estrazione a sorteggio, ad opera di una commissione composta dal dirigente scolastico, da un dipendente del presente Liceo da lui nominato, dal DSGA e da due soggetti appartenenti alle categorie rappresentate nel Consiglio di Istituto, nominati dal Presidente del Consiglio di Istituto stesso. Tutti i componenti della Commissione dovranno essere nella maggiore età al momento della chiusura della procedura di iscrizioni online.

3) Saranno riservati per ciascuna Smart Class digitale 2 posti per alunni e alunne che alla data di iscrizione abbiano documentazione che li riporta entro la dicitura comprensiva dei Bisogni Educativi Speciali e delle diverse abilità, purché abbiano riportato nella classe seconda della Scuola di Istruzione di primo grado frequentata con esito positivo un voto di comportamento di almeno 9/10 o un giudizio valutativo equivalente;

4) Saranno riservati per ciascuna Smart Class digitale 3 posti per alunni e alunne che alla data di iscrizione abbiano documentazione medica che certifichi impedimento concreto di natura fisica a trasportare i libri, purché abbiano riportato nella classe seconda della Scuola di Istruzione di primo grado frequentata con esito positivo un voto di comportamento di almeno 9/10 o un giudizio valutativo equivalente.