Icona Sportello di ascolto

Da sabato 5 novembre 2022 e fino al 30 gennaio 2023 saranno in corso le attività del progetto “Stare meglio al Siotto”, presentato dall’Istituto nell’ambito dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2021/2022, nella linea “AscoltoeSupporto”.

Il progetto risponde a una necessità profondamente sentita da alunni ed alunne, dai genitori, dal personale docente, ancor più dopo la privazione di scuola in presenza e di socialità dovuta alle misure adottate dal Governo in conseguenza dell’emergenza sanitaria nazionale.

La Linea “AscoltoeSupporto” dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2021/2022 è finalizzata al miglioramento dell’inclusione scolastica attraverso il ricorso ad azioni di sostegno psicologico. La coordinatrice di progetto e tutor interno è la professoressa Licia Parisi. Le professioniste psicologhe selezionate garantiranno il proprio intervento su appuntamento in forma assolutamente riservata.

Per quanto riguarda i minorenni, il servizio di sportello psicologico sarà condizionato alla sottoscrizione del consenso da parte dei genitori. L’informativa privacy, scaricabile al link sottoindicato, dovrà essere firmata da entrambi i genitori e inviata al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata dalla scansione di un documento di identità in corso di validità.

INFORMATIVA  PRIVACY  GENITORI  psicologo  Si torna Tutti a Iscola 2022_2023.pdf

Gli alunni, i genitori e i docenti potranno richiedere un appuntamento contattando direttamente le psicologhe ai seguenti contatti:

Dott.ssa Maria Maddalena Mannu

Cell. 3468592081

Dott.ssa Carla Orrù

Cell. 3391330278

Sabato 5 novembre 2022 avrà inizio l’attività del progetto “Stare meglio al Siotto”, presentato dall’Istituto nell’ambito dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2021/2022, nella linea “AscoltoeSupporto”.

Il progetto potrà svolgersi fino alla fine del mese di gennaio del 2023.

In allegato alla presente nota, si indirizza a tutti i genitori una informativa sulla privacy. Per quanto riguarda i minorenni, il servizio di sportello psicologico sarà condizionato alla sottoscrizione del consenso da parte dei genitori.

Per un sollecito avvio delle attività, i genitori sono invitati a inviare entro le ore 20:00 di venerdì 4 novembre 2022 e comunque prima possibile, al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , l’informativa privacy sottoscritta da entrambi i genitori (il modello è in allegato) accompagnata dalla scansione di un documento di identità in corso di validità.