Icona Sportello di ascolto

È in corso l’attività del progetto “Stare bene al Siotto”, presentato dall’Istituto nell’ambito dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2020/2021, nella linea C “AscoltoeSupporto”.

Il progetto risponde a una necessità profondamente sentita da alunni ed alunne, dai genitori, dal personale docente, ancor più dopo la privazione di scuola in presenza e di socialità dovuta alle misure adottate dal Governo in conseguenza dell’emergenza sanitaria nazionale.

La Linea C “AscoltoeSupporto” dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2020/2021 è finalizzata al miglioramento dell’inclusione scolastica attraverso il ricorso ad azioni di sostegno psicologico. La coordinatrice di progetto e tutor interno è la professoressa Licia Parisi. Le professioniste psicologhe selezionate sono la dottoressa Maria Maddalena Mannu e la dottoressa Siria Adamo, che garantiranno il proprio intervento su appuntamento in forma assolutamente riservata.

Per quanto riguarda i minorenni, il servizio di sportello psicologico sarà condizionato alla sottoscrizione del consenso da parte dei genitori. L’informativa privacy, scaricabile al link sottoindicato, dovrà essere firmata da entrambi i genitori e inviata al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata dalla scansione di un documento di identità in corso di validità.

INFORMATIVA PRIVACY GENITORI.pdf

Gli alunni, i genitori e i docenti potranno richiedere un appuntamento contattando direttamente le psicologhe ai seguenti contatti:

Dott.ssa Maria Maddalena Mannu

Cell. 3468592081

Dott.ssa Siria Adamo

Cell. 3382959511

Per consultare il progetto:

Progetto Sportello di ascolto Liceo Siotto Pintor.pdf