Sono in avvio le attività del progetto “In Siotto optime manere” presentato dall’Istituto nell’ambito dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2022/2023, nella linea “AscoltoeSupporto”.
Il progetto risponde a una necessità profondamente sentita da alunni ed alunne, dai genitori, dal personale docente.
La Linea “AscoltoeSupporto” dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2022/2023 è finalizzata al miglioramento dell’inclusione scolastica attraverso il ricorso ad azioni di sostegno psicologico, a favore di studenti che si trovano in condizione di svantaggio di qualsiasi genere, che possono avere effetti negativi sulle capacità di apprendimento.
Gli utenti che intendono servirsi del servizio dovranno consegnare al professionista psicologo l’informativa, il consenso alla partecipazione alle attività e quello al trattamento dei dati personali, tutti debitamente firmati.
Il modulo di consenso per i minori deve essere firmato dai genitori con firma autografa (se firmato da un solo genitore è necessaria la firma sulla dichiarazione di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori). Deve essere allegata una copia del documento d’identità.
Sono in avvio le attività del progetto “In Siotto optime manere” presentato dall’Istituto nell’ambito dell’Avviso (SI TORNA) Tutti a Iscol@ 2022/2023, nella linea “AscoltoeSupporto”.
Il progetto potrà svolgersi fino alla fine del mese di giugno del 2023.
In allegato una informativa sulla privacy, distinta per famiglie e per docenti. Per quanto riguarda i minorenni, il servizio di sportello psicologico sarà condizionato alla sottoscrizione del consenso da parte dei genitori.
Per lo svolgimento delle attività, sono state selezionate le professioniste psicologhe dottoresse Maria Maddalena Mannu e Federica Ambu, che mettono a disposizione i propri recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La coordinatrice di progetto e tutor interno è la professoressa Licia Parisi, cui ci si potrà rivolgere in caso di necessità al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..