“Pier Paolo Pasolini”: un convegno a cura della 5^C

Un convegno autogestito su PPP, curato dalle prof.sse Cuccureddu, Martelli e Falchi e dalla 5^C

Utente CAPC050004-psc

da Capc050004-psc

0

Martedì 4 giugno, nell’aula magna “Sergio Atzeni” del Liceo Siotto Pintor, le ragazze e i ragazzi della 5^C hanno presentato i lavori realizzati nell’ambito del progetto “PPP (Pier Paolo Pasolini)”, curato dalle prof.sse Cuccureddu, Martelli e Falchi in orario extracurricolare. Dopo aver ascoltato la canzone di Fabrizio De André “Una storia sbagliata” dalla voce di Luca Nonnoi di 4^A, un folto pubblico di studenti e studentesse del triennio ha seguito con grande attenzione la presentazione del progetto da parte di Alessandro Contu e gli interventi di Erica Di Lauro, Laura Carta, Beatrice Acca, Beatrice Meloni, Marta Marras, Margherita Messina e Marta Murgia su diversi aspetti della vita e dell’opera di Pier Paolo Pasolini. Al successo dell’iniziativa hanno contribuito la partecipazione attiva dell’intera classe 5C e il pubblico, che ha animato un interessante e inaspettato dibattito finale.